Dopo sei mesi alla Sampdoria, Marco Curto è rientrato al Como, ma in questo calciomercato può tornare in Liguria: lo Spezia l’ha messo nel mirino
Tra i calciatori che hanno lasciato la Sampdoria dopo il playout di Serie B vinto c’è Marco Curto, difensore centrale classe 1999 arrivato in prestito dal Como a gennaio, dopo una prima parte di stagione giocata a Cesena. I blucerchiati non hanno esercitato il diritto di riscatto da 500mila euro, nonostante abbia giocato 15 presenze complessive con un goal importante nello spareggio salvezza.
Il centrale difensivo, così, ha fatto rientro ai lariani, che però non lo considerano centrale nel progetto. Ha un contratto fino al 2028, quindi potrebbero cederlo in prestito, ma sono aperti anche a una partenza a titolo definitivo. E il suo destino potrebbe riportarlo in Liguria. Ma non alla Sampdoria. Curto, infatti, sarebbe finito nel mirino dello Spezia nelle ultime ore, a seguito del complicarsi improvviso dell’affare che avrebbe dovuto portare in bianconero Giorgio Cittadini.
Calciomercato Sampdoria, si complica Cittadini: lo Spezia può virare su Curto

Marco Curto – Saluto finale
Calciomercato Sampdoria, Marco Curto può tornare in Liguria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole puntare su Pedrola. Su Coda e Tutino…
Secondo quanto rivelato dal Secolo XIX, proprio dopo le visite mediche sarebbe subentrata una fase di stallo per il difensore dell’Atalanta, peraltro seguito l’anno scorso dalla Sampdoria. Così ora gli aquilotti si starebbero guardando attorno, alla ricerca di eventuali sostituti. E, sul taccuino di Stefano Melissano, ci sarebbe finito proprio Marco Curto, insieme al difensore Valerio Mantovani, dell’Ascoli ma reduce dal prestito al Bari.
Solo uno dei due approderà a La Spezia, riporta ancora il quotidiano genovese, perché Luca d’Angelo ha chiesto un difensore già avvezzo alla categoria e uno molto giovane, da poter far crescere. In caso l’affare Cittadini saltasse del tutto, dunque, può innescarsi un duello Curto-Mantovani per diventare un centrale degli aquilotti. Così facendo, l’ex blucerchiato potrebbe tornare in Liguria, solo un po’ più a est di Genova.