Marco Curto è uno dei possibili nomi in difesa per il calciomercato della Sampdoria: Pietro Accardi lo conosce dai tempi di Empoli
Per la difesa Pietro Accardi sta monitorando diverse situazioni di parametri zero e calciatori in uscita dalle rispettive squadre. Oltre a Simone Romagnoli, già bloccato con un biennale che può liberarsi gratis dal Frosinone, ci sono diversi nomi che interessano al responsabile dell’area tecnica della Sampdoria.
Sono circolati i nomi di Frederic Veseli e Federico Ceccherini, ma il colpo a sorpresa potrebbe essere Marco Curto, difensore del Como. Lo afferma l’edizione genovese de La Repubblica che lo considera come uno dei possibili “saldi” dei lariani, che hanno in mente di formare una squadra molto forte e hanno la disponibilità economica per farlo.
Calciomercato Sampdoria, Accardi al lavoro per Curto
Calciomercato Sampdoria, Marco Curto nome a sorpresa per Accardi? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari sblocca l’indicatore: arriva Bereszynski?
Nella scorsa stagione al Como Curto si è diviso tra il centro della difesa e il ruolo di terzino destro giocando un total di 25 partite, di cui 23 da titolare. Ha finito, però, collezionando sei panchine di fila, che arrivano a dieci se si conta l’intero girone di ritorno. E’, dunque, finito un po’ ai margini delle scelte di Cesc Fabregas.
Pietro Accardi lo conosce, dato che Curto è passato dalla Primavera dell’Empoli quando c’era l’attuale responsabile dell’area tecnica blucerchiata. Ha un valore basso – circa 1,8 milioni e ha un contratto fino al 2027 che può consentire ai lariani anche la cessione in prestito.