L’ex difensore della Sampdoria, Marco Curto, torna ancora in Serie B in questo calciomercato, il Como vicino a cederlo allo Spezia
Dalla Liguria alla Liguria. A distanza di pochi mesi, la Regione che ospiterà Marco Curto nella prossima stagione è ancora quella ligure, ma il difensore dalla finestra non vedrà più la Lanterna, bensì le Cinque Terre. Il classe 1999, infatti, sembra essere molto vicino allo Spezia, che cerca un rinforzo in difesa dopo la partenza di Nicolò Bertola.
Dopo il prestito di sei mesi, Curto non è stato riscattato dalla Sampdoria, nonostante la cifra necessaria fosse di 500mila euro. Ha chiuso così con 15 presenze complessive e una rete, pesante, ai playout la sua esperienza a Genova, ritornando al Como. Che già lo aveva prestato, nella prima parte di stagione, al Cesena. Il centrale difensivo non rientra nei piani di Cesc Fabregas e una sua partenza è molto probabile.
Calciomercato Sampdoria, Curto in dirittura d’arrivo allo Spezia
Calciomercato Sampdoria, Marco Curto lascia il Como: pronta la nuova avventura in Serie B. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Coda e Tutino: da Leonardi a Paratici, l’attacco di Donati è giovanissimo. Il focus
E, secondo La Nazione, l’ex blucerchiato è in dirittura d’arrivo allo Spezia. Che, sul suo taccuino, aveva il suo nome e anche quello di altri, come Valerio Mantovani, dell’Ascoli ma reduce da una stagione abbastanza positiva al Bari. Non è da escludere che possa arrivare anche lui insieme a Curto, seppure Luca D’Angelo vorrebbe un difensore più giovane oltre al ventiseienne proveniente dal Como.
In ogni caso, Curto giocherà ancora in Serie B, dopo le avventure con Sudtirol, Como, Cesena e Sampdoria. E questa volta sarà di nuovo in Liguria.