Marco Bontempi, calciatore della Sampdoria, ha trovato un altro club in Serie C in questa sessione di calciomercato…
Il calciatore della Sampdoria Marco Bontempi, dopo 6 mesi di prestito all’Arzignano Valchiampo cambia nuovamente squadra. Infatti il giocatore classe 2003 dopo aver collezionato solo 3 presenze ha firmato per il Fiorenzuola.
Secondo un’indiscrezione di Tuttomercatoweb oltre al club rossonero sul giocatore c’erano anche Fidelis Andria e Gubbio. Ma alla fine la società in provincia di Piacenza ha battuto la concorrenza.
Nuova avventura
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Marco Bontempi cambia squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la risposta di Cellino per Cistana
L’esiguo minutaggio è alla base del cambio di destinazione, infatti 3 presenze (2 in Serie C e 1 in Coppa Italia Serie C) hanno fatto fare alcune riflessioni alla Sampdoria e all’entourage del calciatore. Delle 2 presenze in campionato però, Bontempi è stato protagonista in soli 71′ su 180′. Ad ogni modo il classe 2003 lascia l’Arzignano (9° nel Girone A di Serie C con 34 punti dopo 24 partite) per il Fiorenzuola che in questo momento si trova all’8° posto nel Girone B di Serie C con 35 punti dopo 24 giornate.
Ecco il comunicato ufficiale del Fiorenzuola:
U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo temporaneo, fino al 30/06/2023, di Marco Bontempi, centrocampista classe 2003 di proprietà di U.S. Sampdoria.
Originario di Roma, Bontempi arriva in prestito dalla società ligure dopo era rientrato dopo una prima metà di stagione sportiva passata in Serie C Girone A con l’Arzignano Valchiampo.
Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, Marco è passato nel 2021/2022 alla Sampdoria in Primavera 1, dove ha realizzato 6 reti in 27 presenze complessivamente.
A Marco il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società rossonera.