Manuel De Luca torna a giocare in Serie Bkt, l’ex punta della Sampdoria lascia la Cremonese nel calciomercato di gennaio e approda al Modena
Il “Cigno” è di nuovo in Serie Bkt. Manuel De Luca ritorna in quel campionato che ha chiuso in doppia cifra di goal segnati nelle ultime due stagioni consecutive in cui ci ha giocato, con le maglie di Sampdoria e Cremonese. E proprio i grigiorossi sono la squadra con cui si è conquistato la promozione in Serie A, nella finale playoff contro lo Spezia. Però poi Davide Nicola lo ha escluso dalla lista dei calciatori utilizzabili e da agosto in poi non ha più giocato.
Così De Luca ha fatto marcia indietro e ha deciso di ritornare in cadetteria, per rimettersi in gioco con un altro progetto ambizioso di risalita. L’attaccante di Bolzano è un nuovo calciatore del Modena, dopo una trattativa chiusa da giorni e ufficializzata da pochi minuti:
Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’US Cremonese le prestazioni sportive di Manuel De Luca, con diritto di riscatto e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il «Cigno» indosserà la maglia n°99
Calciomercato Sampdoria, il “Cigno” De Luca è un nuovo attaccante del Modena
Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca torna in Serie Bkt. Il comunicato
LEGGI ANCHE Avellino-Sampdoria, anno nuovo e vecchie limitazioni: le info sui biglietti del settore ospiti al “Partenio”
De Luca arriva in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Sarà un rinforzo importante per il reparto offensivo di Andrea Sottil, tecnico che ha sfiorato la possibilità di avere il “Cigno” alla Sampdoria nella passata stagione. I blucerchiati lo avevano ceduto in estate dopo una stagione da 10 goal e 5 assist, mentre l’attuale allenatore del Modena è subentrato ad Andrea Pirlo solo a inizio settembre.
Ora però Sottil potrà sfruttare l’arma De Luca per fare male alle difese avversarie. E cercare di conquistarsi la promozione in Serie A…



