L’Empoli deve rifare l’attacco in questo calciomercato e guarda in casa Sampdoria: oltre a Esposito Gemmi sembra vicino a De Luca
La Sampdoria di questa stagione appena iniziata sta cambiando pelle rispetto a quella scorsa. Lo si vede molto in attacco, dove già è arrivato Massimo Coda e Pietro Accardi sta lavorando per acquistare anche Gennaro Tutino. Inevitabilmente questo comporta degli addii, come quello di Sebastiano Esposito, che sembra ormai promesso sposo dell’Empoli.
Anche i toscani, dove prima operava il nuovo responsabile dell’area tecnica blucerchiata, hanno bisogno di rinforzi in attacco. Così, oltre al classe 2002 l’anno scorso a Genova, stanno lavorando a chiudere per Lorenzo Colombo dal Milan. Ma non basta. C’è un altro colpo che, secondo Tuttomercatoweb, il nuovo ds Roberto Gemmi sta tenendo in canna. E si intreccia ancora con la Sampdoria. L’Empoli sarebbe vicino a Manuel De Luca.
Calciomercato Sampdoria, De Luca vicino all’Empoli: fa spazio a Tutino?
Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca segue Esposito a Empoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, emergenza in difesa: servono tre acquisti. Tutti i nomi
La situazione per il Cigno di Bolzano dipende naturalmente molto da quella di Tutino. Sia per un fatto di spazio sia per una ragione economica. Reduce da 10 goal nell’ultima stagione, la crescita di De Luca è stata vistosa, in particolare nel girone di ritorno. E chiaramente potrebbe non vedere di buon grado la perdita della titolarità. Che, in caso di arrivo del bomber del Cosenza (che di reti ne ha fatte 20), sarebbe a rischio, contando che già c’è Coda nel reparto.
Se arrivasse Tutino, quindi, forse De Luca sarebbe di troppo. E servirebbe qualcuno che, finanziariamente, controbilanciasse la cifra sborsata per il 1996 in arrivo dalla Calabria. La punta di Bolzano sarebbe un possibile candidato, perché è anche di proprietà blucerchiata ed è ancora abbastanza giovane (26 anni), per cui, in caso di cessione, sarebbe plusvalenza pura e permetterebbe di guadagnarci qualche milione.
Su di lui c’è stato un forte interessamento del Pisa, ma adesso pare che l’Empoli si sia avvicinato. Addirittura dalla Toscana si parla di Haas come contropartita offerta da Gemmi proprio per De Luca. Che, dopo 3 anni dal suo arrivo in blucerchiato, potrebbe salutare definitivamente Genova e riformare la coppia d’attacco con Esposito alla corte di Roberto D’Aversa.