Il colpo in attacco per la Sampdoria potrebbe essere Aramu: Mancini e Giani sono vicini a prendere in prestito il giocatore del Bari, di proprietà però del Genoa
Asse di calciomercato Bari-Genova che si riscalda. In questi primi giorni di trattative, infatti, tra le due città intercorrono fitti contatti, con giocatori che suscitano l’interesse dei biancorossi e della Sampdoria, coinvolgendo però anche il Genoa. I pugliesi erano interessati all’attaccante George Puscas, di proprietà dei rossoblù, pista però difficile. I blucerchiati vorrebbero Gianluca Frabotta, ma lo scambio con Antonio Barreca è difficile.
Però Sampdoria e Bari sembrano vicine a chiudere un affare che passerebbe anche dai cugini dei genovesi. Infatti, secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, gli uomini mercato sampdoriani, Andrea Mancini e Lorenzo Giani, sono vicini a prendere in prestito Mattia Aramu, trequartista e seconda punta classe 1995 in forza ai galletti, ma di proprietà del Genoa, che in estate lo ha prestato in Puglia.
Calciomercato Sampdoria, Mancini e Giani pronti a riportare Aramu a Genova
Calciomercato Sampdoria, Mancini e Giani vicini all’ex Genoa Aramu. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, anche la Serie B ricorda Gianluca Vialli: infinito
Si tratterebbe, quindi, di interrompere il prestito con il Bari e girare Aramu ai blucerchiati, presumibilmente fino a fine stagione. Da tempo si vocifera di una partenza del giocatore dalla squadra pugliese, con cui non è mai sbocciato il feeling. Nonostante le 13 presenze (però con appena 579 minuti), l’ex Genoa non ha mai segnato, sfornando solo un assist, e il suo rendimento è lontano da quello che tutti hanno potuto ammirare a Venezia, in Serie A.
Nei 3 anni coi lagunari, Aramu ha giocato oltre 100 partite segnando 30 goal e sfornando 17 assist. Al primo anno in A ha sorpreso tutti con 7 reti, 5 assistenze in 32 apparizioni, diventando un punto fermo della rosa. Poi il trasferimento al Genoa, in B, dove è cominciato il calo. Solo 2 reti e 2 assist in 28 presenze stagionali, con la titolarità persa man mano che il campionato proseguiva (anche a causa di un infortunio tra febbraio e marzo).
A Bari non è arrivato il riscatto che sperava e adesso potrebbe già cambiare aria. La Sampdoria potrebbe essere la soluzione, anche perché l’ingaggio non è così proibitivo per le casse blucerchiate, fattore sempre da tenere in considerazione. Un possibile rinforzo in attacco per Andrea Pirlo, che riceverebbe un giocatore molto duttile, in grado di coprire tante posizioni offensive, ma da rilanciare dopo un anno e mezzo di opacità. Il tutto con la complicità del Genoa, con l’asse Bari-Genova che sarebbe, di fatto, un trio.