Calciomercato Sampdoria, Maggiore lascerà lo Spezia ma non resterà in Liguria: affare fatto con la Salernitana, a breve l’arrivo in città
Non sarà Giulio Maggiore il rinforzo a centrocampo che ancora manca alla Sampdoria per regalare a Marco Giampaolo il reparto completo in vista dell’inizio imminente del campionato. L’ex capitano dello Spezia lascerà gli aquilotti dopo una vita trascorsa a difendere la maglia bianconera, dalle giovanili fino alla prima squadra, con cui hai esordito a 18 anni nel 2016. E che da allora non ha mai abbandonato. Fino ad ora.
Nativo di Genova, Maggiore è stato un obiettivo concreto della Sampdoria negli ultimi giorni ma il centrocampista di 24 anni ha deciso di lasciare lo Spezia e anche la Liguria. Ormai è un nuovo giocatore della scatenatissima Salernitana, che oltre ad aver già ufficializzato Antonio Candreva dalla Sampdoria ha scippato ai blucerchiati un importante colpo di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, Maggiore lascia lo Spezia e la Liguria: atteso alla Salernitana già nelle prossime ore
Calciomercato Sampdoria, Maggiore ha scelto di lasciare lo Spezia. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la risposta di Harry Winks
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa per Maggiore tra Spezia e Salernitana si è conclusa. Tutto è a posto, fumata bianca arrivata. Tanto che il centrocampista nelle prossime ore arriverà a Salerno, per visite mediche e firma sul contratto di quattro anni. Agli aquilotti andranno 4 milioni di euro per la cessione del cartellino del giocatore simbolo della squadra.
Virtualmente la partenza di Maggiore darà più spazio ad Albin Ekdal, trasferitosi dalla Sampdoria allo Spezia proprio in questa sessione di calciomercato. Lo svedese non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale con gli aquilotti, che però hanno perso ora un leader del centrocampo delle passate stagioni.
La Sampdoria dal canto suo deve lasciar perdere Maggiore e virare sugli altri obiettivi rimasti, come ad esempio Mario Lemina, o le piste più difficili per i ritorni di Karol Linetty o Dennis Praet. Sfumato anche Harry Winks, che ha rifiutato la proposta di trasferirsi in blucerchiato. Sondato anche Paulo Azzi, che è un’ala sinistra del Modena, sul quale c’è però tanta concorrenza dalla Serie A.