skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, l’ultimo nome per la difesa è Giulio Donati

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Giulio Donati

Anche Giulio Donati può finire nel mirino della Sampdoria, in cerca di un difensore sul calciomercato degli svincolati dopo l’infortunio di Ferrari

Continuano le ricerche del difensore in casa SampdoriaI blucerchiati, che hanno depositato il contratto di Pajtim Kasami, che sarà ufficializzato a breve, stanno provando a prendere anche un centrale per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Andrea Pirlo dopo il brutto infortunio ad Alex Ferrari.

Sokratis Papastathopoulos e Shkodran Mustafi rimangono i sogni della dirigenza che, però, guarda anche altri profili più facilmente tesserabili. Come Giulio Donati, nome fatto da Il Secolo XIX, che si è svincolato dopo le ultime stagioni al Monza.

Calciomercato Sampdoria, Donati pronto a fare il centrale

Calciomercato Sampdoria, l’ultimo nome per la difesa è Giulio Donati

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie pensa anche ad Antonio Tuia. I dettagli

Donati ha giocato tre stagioni al Monza, collezionando un totale di 67 presenze. E’ stato uno dei cardini in Serie B, mentre ha patito il passaggio in Serie A, dove, con i brianzoli, ha giocato appena otto partite, togliendosi comunque la soddisfazione del goal.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Donati ha sviluppato l’intera carriera in Bundesliga, tra Bayer Leverkusen Mainz, tornando, poi, in Italia nel 2019 grazie al Lecce. Ha sempre fatto il terzino destro, ma Raffaele Palladino lo ha impiegato anche come terzo di difesa, cosa che accade spesso con i terzini con l’avanzare dell’età.

A 33 anni potrebbe ritagliarsi una nuova vita da difensore centrale, un po’ come sta accadendo a Nicola Murru. Ha il vantaggio, così come Alessandro Tuia, di guadagnare poco e di essere disposto a scendere in Serie B.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!