Manca ancora un po’ alla prossima sessione di calciomercato, ma la Sampdoria è già al lavoro e l’ultima idea porta a Amrabat della Fiorentina
E’ fermo il campionato, spazio alle nazionali e alle gare di qualificazioni alla prossima Coppa Del Mondo. I blucerchiati hanno però nel mirino la prossima gara, quella con la Salernitana in programma domenica 21 novembre alle 15:00 all’Arechi.
Tre punti in trasferta per uscire dalla crisi di risultati e di gioco dell’ultimo periodo. Tre punti per confermare Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria, il tecnico nonostante le conferme di Ferrero e Faggiano, non è così ben saldo come viene fatto apparire. Anche perché ci sono già stati i primi contatti con i possibili sostituti.
Sampdoria, tutte le idee per il centrocampo a gennaio
Calciomercato Sampdoria, l’ultima idea di Faggiano è Amrabat. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, può arrivare Andrea Conti. Chi se ne va?
Ma è il calciomercato, e la prossima sessione invernale, quella di gennaio a catalizzare l’attenzione. Il club di Massimo Ferrero, infatti, è alla ricerca di possibili rinforzi e le ultime indiscrezioni portano a innesti in mezzo al campo.
Tanti i nomi fatti finora, l’ultimo è quello di Sofian Amrabat, 25enne mediano della Fiorentina, che con Vincenzo Italiano non sta trovando spazio. Potrebbe partire il marocchino a gennaio, anche perché a Firenze non ha mai davvero mostra in mostra tutto il suo talento, come invece accaduto a Verona, quando si affermò come una delle migliori rivelazioni del campionato.
Commisso però chiede 15 milioni di euro, stando a quanto riporta il portale primocanale. Tanti, troppi, per le casse della Sampdoria, che invece punta al prestito. Un trasferimento a titolo temporaneo più economico e accessibile per i blucerchiati, che sono alla ricerca di occasioni per rinforzare la rosa a disposizione di mister D’Aversa.
Un’altra idea a centrocampo quindi, dopo quella di Darboe, in uscita dalla Roma. Non resta che aspettare perché gennaio si avvicina.