L’ex Sampdoria Luigi Turci ha raccontato un aneddoto riguardante Sommer, ecco l’aneddoto di calciomercato sul portiere dell’Inter…
L’ex preparatore dei portieri della Sampdoria Luigi Turci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, soffermandosi su una trattativa di mercato riguardante i portieri blucerchiati. Infatti è saltato fuori il nome dell’attuale estremo difensore dell’Inter Yann Sommer. Ecco le sue parole:
Quando arrivai alla Sampdoria in porta c’era Viviano. La società decise di cambiare e mi chiesero di scegliere un profilo: nominai Sommer, che giocava al Borussia Moenchengladbach. Si informarono sui costi e capirono che era inarrivabile.
Vorrei ma non posso…
Calciomercato Sampdoria, Luigi Turci: Sommer poteva essere blucerchiato. Ecco quando
LEGGI ANCHE Genoa, Alan Matturro accusato di furto? Ecco cosa è successo
Luigi Turci arriva alla Sampdoria come preparatore dei portieri il 10 dicembre 2017, quell’anno in rosa c’erano Emiliano Viviano, Christian Puggioni, Titas Krapikas, Gergely Hutvágner e Andrea Tozzo. Ma evidentemente il primo era il titolare, mentre il secondo ricopriva il ruolo di vice. Nell’estate del 2018 Viviano si trasferisce a Lisbona per giocare nello Sporting, a quel tempo dice Turci di aver consigliato Yann Sommer ma che per motivazioni legate al costo del cartellino e all’ingaggio alla fine non se ne fece più nulla. L’estate del 2018 vennero cambiati tutti i portieri, arrivarono Emil Audero con Rafael e Vid Belec.
Quindi se pur con un po’ di rimpianto nel non essere riusciti a prendere quello che poi si è rivelato un ottimo portiere, anche a livello internazionale, la partenza di Viviano ha comunque consegnato ai liguri un grande portiere come Audero. Cosa curiosa oggi giocano insieme nell’Inter.