La Sampdoria resta vicina a piazzare il colpo Cherubini in questo calciomercato, ma anche il Parma si è interessato al trequartista della Roma
Il calciomercato della Sampdoria, dopo un luglio senza movimenti, si è attivato nei primi giorni di agosto, portando alcune cessioni e tre acquisti per Massimo Donati: Marvin Cuni, Jordan Ferri e Liam Henderson. Il quarto potrebbe essere Luigi Cherubini, classe 2004 della Roma che i blucerchiati stanno seguendo da tempo.
Il trequartista, che può anche giocare esterno d’attacco, è molto vicino a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Il giocatore è disponibile a trasferirsi, con la Roma c’è un accordo di massima, ma ancora manca l’ok definitivo perché Gian Piero Gasperini aspetta il pieno ritorno di Paulo Dybala. E intanto valuta il giovane trequartista, a cui ha concesso pochi minuti nell’amichevole vinta dai giallorossi contro l’Everton. Peraltro con una rete di Matias Soulè, proprio il titolare di cui Cherubini, al momento, è virtualmente la riserva.
La Sampdoria ha di fatto in pugno il giocatore, ma il prolungarsi di queste tempistiche favorisce qualche interessamento da parte di altre squadre.
Calciomercato Sampdoria, il Parma interessato a Cherubini per sostituire Ondrejka
Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini vicino. Ma attenzione al Parma…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Emil Audero subito protagonista con la maglia della Cremonese
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il Parma avrebbe aperto una pista per Cherubini, individuato come alternativa a Jakob Ondrejka, che si è infortunato gravemente quest’estate. Il quotidiano, che parla anche di Sassuolo interessato all’obiettivo dei blucerchiati, rivela che il 21enne di Tivoli, l’ultima stagione alla Carrarese, potrebbe partire più facilmente negli ultimi giorni di calciomercato.
La Sampdoria, dunque, resta vigile e vicina ad accogliere Cherubini, ma ancora non sembrano maturi i tempi. E il Parma, che dovrebbe aver perso la corsa per Sebastiano Esposito, si starebbe intromettendo.