Luigi Aquino capitano della Primavera della Sampdoria si trasferisce in Lega Pro in questa finestra di calciomercato…
La Sampdoria sta sfoltendo la rosa in questa sessione di calciomercato, il capitano della Primavera Luigi Aquino è molto vicino al prestito nei professionisti. Stiamo parlando di un club di Serie C: la Turris. Infatti, secondo un’indiscrezione di TMW, il capitano dell’U19 blucerchiata potrebbe accasarsi in quel di Torre del Greco.
La trattativa sta entrando nel vivo e i blucerchiati gradirebbero mandare un proprio giovane in prestito a farsi le ossa, anche per iniziare a capire meglio il mondo del calcio professionistico. Questa sarebbe la prima esperienza in una prima squadra del giovane classe 2002, finora ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile blucerchiato.
Nuova avventura per il capitano
Calciomercato Sampdoria, Luigi Aquino verso il prestito. Il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per la Primavera arriva Samuel Ntanda Lukisa
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, l’offerta per Paulo Dybala. La cifra
Quest’anno Luigi Aquino è sceso in campo con la maglia blucerchiata della Sampdoria in 17 occasioni, segnando anche 4 reti. Il giocatore ha indossato tutte le maglie del settore giovanile trovando la sua consacrazione nella Primavera di Felice Tufano. Se dovesse andare in porto la trattativa con la Turris Aquino lascerebbe (se pur solo in prestito per un anno) la società blucerchiata dopo 81 presenze totali (tra U17, U18, U19) e 6 reti.