Simone Pafundi è uno degli obiettivi per la Sampdoria per l’attacco in questo calciomercato: l’Udinese apre al prestito
Il reparto d’attacco a disposizione di Massimo Donati ha bisogno di una ventata di aria fresca. Serve estro, imprevedibilità e fantasia. Doti che ha Luigi Cherubini, per cui c’è l’accordo con la Roma, e doti che ha anche Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese.
Ad Andrea Mancini piace. Così come a papà Roberto, che lo ha fatto esordire appena sedicenne in Nazionale nel 2022 e che lo metteva come primo nome quando diramava le convocazioni. Ha talento, ma, finora, ha fatto fatica a emergere e l’ultimo prestito al Losanna è stata deludente.
Calciomercato Sampdoria, Mancini insiste per Pafundi?
Calciomercato Sampdoria, l’Udinese può prestare Simone Pafundi: ecco cosa serve
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini cerca un portiere: contatti per Jonathan Klinsmann
L’Udinese, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe disposto a prestare il giocatore che, però, ha il contratto in scadenza nel 2026, tra meno di dodici mesi. Per un prestito, magari con diritto di riscatto oppure obbligo a determinate condizioni, è necessario il rinnovo di contratto.
Mancini ci sta lavorando. Pafundi ha bisogno di rilanciarsi dopo una stagione in cui, tra Udinese e Losanna ha giocato appena 12 partite per un totale di 154 minuti senza realizzare né goal né assist.