Simone Pafundi è stato portato alla Sampdoria nello scorso calciomercato da Andrea Mancini: la situazione con l’Udinese e le cifre del riscatto
La Sampdoria ha finalmente scoperto Simone Pafundi. La partita contro il Pescara, in cui ha trovato il primo goal della sua carriera da professionista in Italia, è stata l’espressione di quello che può dare Pafundi ai blucerchiati. Il numero 20 è stato anche nominato dalla Lega Serie Bkt come miglior giocatore della settimana.
A Genova è stato portato da Andrea Mancini. Il direttore sportivo, che lo segue da quando ha 15 anni e che ha in papà Roberto uno dei suoi più grandi estimatori, lo stimola e lo pungola ogni giorno. Sa quanto vale e quanto può dare alla Sampdoria e in estate è stato il fautore dell’operazione conè l’Udinese.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa il riscatto di Pafundi

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Calciomercato Sampdoria, l’Udinese non ha mollato Simone Pafundi: ma Andrea Mancini…Le cifre del riscatto
Pafundi è arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dell’Udinese. Ha un contratto – eventualmente – fino al 30 giugno 2027, ma bisogna fare attenzione alle cifre. Per riscattarlo la Sampdoria dovrà versare cinque milioni di euro, mentre i friulani, per tenerlo, ne dovrebbero, poi, dare sei. Alla fine, quindi, un milione di differenza. Friulani che, proprio in virtù del contro-riscatto, dimostrano di non averlo mollato.
La cifra di cinque milioni appare, come riporta Il Secolo XIX, fuori portata per la Sampdoria, ma il futuro di Pafundi è ancora tutto da scrivere. Intanto c’è una stagione da svoltare in modo definitivo e in cui confermare quanto di buono visto finora.