Mazzitelli torna tra i convocati del Cagliari di Pisacane dopo un mese, poi nel calciomercato di gennaio sarà addio: la Sampdoria resta vigile
Fabio Pisacane ritrova Luca Mazzitelli. Il centrocampista trentenne è tornato a disposizione dell’allenatore del Cagliari per la partita contro l’Atalanta, in programma sabato 13 dicembre alle 20:45 e fa parte della lista dei convocati rossoblù.
Elenco da cui mancava da un mese, a causa di un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto ai box per le ultime tre partite di Serie A e per quella di Coppa Italia persa ai rigori contro il Napoli. L’assenza di Mazzitelli non è stata impattante per Pisacane, dato che prima del problema fisico il calciatore ha disputato solo 5 partite per appena 53 minuti in campionato. Motivo per cui probabilmente a gennaio andrà via dalla Sardegna. E infatti il suo recupero è un buon segnale per quelle squadre che sono interessate a lui per il prossimo calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, Mazzitelli è tornato dall’infortunio: a gennaio sarà addio col Cagliari
Calciomercato Sampdoria, Luca Mazzitelli torna a disposizione di Pisacane. Poi a gennaio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, come evitare l’obbligo di riscatto di Andrei Coubis. La possibilità
L’infortunio è alle spalle e quindi ora Mazzitelli può tornare appetibile. A meno che Pisacane non decida di impiegarlo con costanza e tanto minutaggio da ora in avanti, il centrocampista dovrebbe salutare nella finestra di calciomercato invernale. A maggior ragione perché è arrivato sull’isola in estate ma non si è conquistato spazio a sufficienza.
Mazzitelli è uno dei profili che la Sampdoria monitora per rinforzarsi a gennaio e la risoluzione dei suoi problemi fisici è una notizia positiva per gli uomini mercato blucerchiati. Che potrebbero aver già fatto qualche contatto esplorativo con il suo entourage. Il centrocampista è di proprietà del Como, che lo ha prestato al Cagliari e quindi dovrebbe interrompere il prestito per poi cederlo di nuovo a titolo temporaneo, destinazione Genova.



