Luca Mazzitelli sta recuperando dall’infortunio al polpaccio, l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria punta al rientro per Cagliari-Roma
Luca Mazzitelli è uno dei primi nomi accostati alla Sampdoria per il calciomercato di gennaio. Centrocampista alto 1,85 metri, esperto, con 148 presenze e 18 goal nel campionato cadetto, capace anche di inserirsi in area di rigore creando pericoli.
Un profilo interessante, che in questa stagione praticamente non sta giocando. Nonostante sia arrivato a Cagliari quest’estate, Mazzitelli è finito da subito ai margini del progetto di Fabio Pisacane, che gli ha concesso 5 apparizioni in Serie A per un totale di 53 minuti. Mentre in Coppa Italia conta 2 partite con 81 minuti in campo. Pochissimo.
Dunque il centrocampista trentenne è un’occasione che Andrea Mancini potrebbe cogliere, visto che probabilmente andrà via dalla Sardegna a gennaio, in cerca di spazio. Ma negli ultimi giorni di novembre ha patito un infortunio al polpaccio che poteva scombinare i piani.
Calciomercato Sampdoria, conto alla rovescia per il recupero di Mazzitelli
Calciomercato Sampdoria, Luca Mazzitelli sulla via del recupero: Andrea Mancini può provarci per gennaio
LEGGI ANCHE Figc, vertenza tra Pisa e Sampdoria al Tribunale Federale Nazionale: data e motivo dell’udienza
Mazzitelli è rimasto escluso dai convocati delle sfide a Genoa e Juventus di campionato e pure da quella di Coppa Italia contro il Napoli. Ma ora all’orizzonte c’è quella con la Roma, per la quale potrebbe tornare almeno tra i convocati. Nell’allenamento del 4 dicembre il centrocampista ha fatto ancora un lavoro differenziato, ma sembra che per il suo pieno recupero sia una questione di giorni.
Per cui a gennaio Mazzitelli dovrebbe essere pienamente arruolabile, nel caso Mancini volesse affondare il colpo. Il giocatore è del Como, che dovrebbe interrompere il prestito col Cagliari per sottoscriverne un altro con la Sampdoria.



