Lovric giocherà in Serie A, ma non alla Sampdoria, i blucerchiati avevano cercato il giocatore in passato, ecco le ultime di calciomercato
Il calciomercato non chiude mai i suoi battenti. È proprio il caso di dirlo, l’Udinese infatti ha già chiuso il primo colpo della prossima stagione: Sandi Lovric andrà a rafforzare da giugno la squadra bianconera, attualmente allenata da Gabriele Cioffi.
Contratto quinquennale per il ragazzo, che nell’ultimo anno era stato cercato anche dalla Sampdoria. Accordo da settecento mila euro a stagione più bonus e blucerchiati beffati. Il calciatore infatti faceva parte di quelli del Lugano adocchiati in passato dal club di Corte Lambruschini.
Sampdoria, Lovric in passato era finito nel mirino di club italiani
Calciomercato Sampdoria: ecco dove andrà a giocare Lovric
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Audero e Giampaolo: i dettagli
Interesse che però è scemato con il passare del tempo, soprattutto dopo quanto accaduto all’ex presidente Massimo Ferrero. Con il cambio di guida all’interno della società, infatti sono cambiati anche gli obiettivi di mercato della Sampdoria.
L’Udinese ne ha approfittato, anche perché Sandi Lovric era in scadenza con il Lugano. Centrocampista nazionale sloveno, con cui ha esordito in prima squadra nel 2020 e con cui ha giocato 8 gare, condite da 2 marcature.
Lovric è anche balzato agli onori delle cronache per aver realizzato, il goal vittoria della Slovenia ai danni della Croazia nel match di qualificazione ai prossimi Mondiali. In passato anche Inter, Juventus e Bologna avevano messo gli occhi sul ragazzo, quando decise di liberarsi a parametro zero dallo Sturm Graz, sua ex squadra. Alla fine decise di andare al Lugano, il futuro invece dice Serie A, ma non a Genova.