Antonino La Gumina pronto a lasciare la Sampdoria, direzione serie B. Su di lui è forte l’interessamento della Salernitana di Lotito. I dettagli.
Ultime pazze ore di mercato invernale, nelle quali si preparano gli ultimi colpi per potere correre ai ripari e rinforzare le rose delle squadre. Anche la Sampdoria è coinvolta in questo mercato Last minute, soprattutto per le trattative in uscita.
Negli ultimi minuti sembra tenere banco il nome di Antonino La Gumina, attaccante classe ’96 che alla Sampdoria ha trovato fin qui pochissimo spazio e che, con l’arrivo di Ernesto Torregrossa, si è visto superare nelle gerarchie di mister Ranieri. La Gumina è uno dei nomi di troppo per la rosa blucerchiata e forse, proprio in questi minuti, potrebbe sbloccarsi una trattativa per lui.
Secondo Sky sport, infatti, ci sarebbe il forte interessamento per La Gumina della Salernitana, squadra del presidente Claudio Lotito. I campani, sesti in Serie B, sarebbero alla ricerca di un rinforzo in attacco per poter puntare ancora più in alto, ma c’è un piccolo ostacolo. La Sampdoria dovrebbe infatti prima riscattare La Gumina dall’ Empoli e poi girarlo alla Salernitana.
LEGGI ANCHE: Parigi, furto in casa Icardi: Wanda Nara rimane senza niente

Dunque i blucerchiati devono sciogliere il nodo con l’Empoli. Al club toscano infatti spettano cinque milioni di euro per il riscatto anticipato di La Gumina. Ma alle due società potrebbe venire incontro un terzo mediatore, ovvero la Lazio, squadra sempre di proprietà di Claudio Lotito. Secondo le ultimissime indiscrezioni, la Lazio sarebbe pronta a offrire sei milioni alla Sampdoria (che avrebbe così i soldi per riscattare La Gumina) e acquistare il cartellino dell’attaccante.
Così facendo, in seguito, la Lazio girerebbe La Gumina in prestito alla Salernitana. Le prossime ore saranno decisive per lo sviluppo della trattativa che sfoltirebbe così il sovraffollamento del reparto offensivo della Sampdoria. La decisione definitiva dipende dunque solo da Claudio Lotito.