Salvatore Esposito è l’obiettivo numero uno per il centrocampo della Sampdoria nel prossimo calciomercato: lo Spezia fissa il prezzo…
Non solo l’attacco. La mini-rivoluzione che ha in testa la Sampdoria per il calciomercato di gennaio comprenderà tutti i reparti della rosa: dalla porta, passando per difesa e centrocampo. Proprio in questa zona del campo si punta ad arrivare a Salvatore Esposito, che allo Spezia non gode del pieno gradimento del tecnico Roberto Donadoni.
Il centrocampista è in cima alla lista per essere il nuovo regista di Salvatore Foti, ma ci sono diversi problemi. Il primo è l’ingaggio da 800.000 euro lordi che percepisce a La Spezia fino al 30 giugno 2027, il secondo è il costo del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa Esposito?

Salvatore Esposito – Esultanza finale
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia fissa il prezzo per Salvatore Esposito…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Palermo vuole cedere Matteo Brunori: ma lui…
La sua valutazione è intorno ai 5 milioni, secondo Trasnfermarkt. Tanti, troppi per la Sampdoria, ma anche per lo Spezia che potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno e con una formula che preveda il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Inoltre i blucerchiati potrebbero provare ad abbassare ulteriormente il costo del cartellino con l’inserimento di una contropartita: Matteo Ricci, che andrà via a zero a giugno, o Leonardo Benedetti.
I blucerchiati stanno studiando il colpo, anche se i costi di questa operazione non la rendono semplice. Andrea Mancini ci proverà, cercando di inserire magari proprio il numero 8, in scadenza di contratto a fine stagione.



