Calciomercato, frenata nella trattativa tra Sampdoria e Spezia per Salvatore Esposito: alzate le richieste economiche. Ora tocca a Giuffredi…
L’obiettivo di Andrea Mancini è mettere a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci almeno tre rinforzi entro il 10 gennaio, data della partita contro l’Avellino. Nella giornata di lunedì 29 dicembre c’è stata un’accelerata per Matteo Brunori, ma anche una frenata per quanto riguarda l’affare Salvatore Esposito.
La giornata di ieri sarebbe dovuta essere decisiva – scrive Il Secolo XIX – ma, invece, lo Spezia ha rilanciato. Il club ha chiesto 800.000 euro in più rispetto alle cifre dell’ultima offerta (la terza) della Sampdoria, presentata il 26 dicembre. La formula sarebbe sempre quella del prestito con obbligo di riscatto.
Calciomercato Sampdoria, quasi 3 milioni per Esposito

Rigori: Salvatore Esposito – Gol
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia alza le richieste per Salvatore Esposito: servono quasi 3 milioni. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Bia propone Thomas Berenbruch dall’Inter. Ma è un nome che…
Lo Spezia, però, avrebbe chiesto un milione per il prestito – invece dei 500.000 offerti dai blucerchiati – e un nuovo bonus, facile da raggiungere, di 300.000 euro. Intatto, invece, l’obbligo di riscatto a un milione e il bonus di 500.000 euro in caso di promozione in Serie A entro il 2030, anno della scadenza del contratto di Esposito, se il centrocampista giocherà almeno il 50% delle partite.
Si passerebbe, quindi, da un totale di 2 milioni a 2,8 milioni per avere il calciatore. Il quale ha già fatto capire allo Spezia che ritiene conclusa la sua esperienza nel club bianconero. Toccherà a Mario Giuffredi, agente con ottimi rapporti con Andrea Mancini, mediare per far arrivare il prima possibile Esposito alla Sampdoria.



