Il calciomercato è iniziato, per la Sampdoria saltato lo scambio tra Pio Riccio e Simone Scuffet, per colpa della Juventus
Il calciomercato sa regalare sempre grandi colpi di scena, proprio come il maxi scambio tra Cagliari e Sampdoria che alla fine è saltato. I due club avevano impostato un operazione che prevedeva l’approdo di Alessandro Pio Riccio e Simone Leonardi in Sardegna con Simone Scuffet e Luigi Palomba in Liguria ma alla fine niente si è fatto.
A bloccare lo scambio, come riferisce Il Secolo XIX, è stata una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore, a favore della sua ex proprietaria, la Juventus. Una clausola che avrebbe fatto si che avrebbe reso meno vantaggioso l’affare.
Calciomercato Sampdoria, Pio Riccio-Scuffet: affare che non si farà
Calciomercato Sampdoria, lo scambio tra Pio Riccio e Scuffet? Saltato perché la Juventus
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco
Il difensore della Sampdoria, non piace solo al Cagliari, infatti su di lui da tempo c’è anche l’interesse del Lecce, che da prima della fine del campionato lo ha messo nel mirino. L’ex Juventus ha vissuto una stagione in crescendo come ammesso anche dal suo agente, inizio difficile poi crescendo anche in termini di prestazioni che lo hanno fatto diventare se non un titolare fisso, uno di quelli che nel reparto difensivo ha giocato di più.
La sua stagione in blucerchiato si è conclusa con 28 presenze con un goal realizzato, soprattutto sempre titolare nelle ultime cinque partite disputate, playout compresi, rimanendo in campo per tutta la panchina. Alberico Evani si fidava molto di lui, dal suo arrivo lo ha sempre fatto giocare.