Fernando Llorente è sempre al centro del calciomercato, potrebbe tornare di moda per la Sampdoria, ma occhio alla concorrenza
Nuove indiscrezioni di calciomercato per Fernando Llorente. Nell’ultima sessione estiva l’attaccante era finito anche nel mirino della Sampdoria, oltre che dell’Athletic Bilbao. Piste che però non si sono concretizzate, svanite nell’ultimo giorno utile.
Il calciatore è rimasto al Napoli, chiuso però da Petagna e Osimhen, calciatore più costoso nelle storia del club azzurro. A gennaio le due squadre potrebbero ripresentarsi ‘alla porta di De Laurentiis’. In vantaggio però ci sarebbe l’Athletic Bilbao, ingolosito dalla possibilità di arrivare a Llorente senza versare alcun indennizzo economico.
Nell’ultima sessione di calciomercato, infatti, gli spagnoli andarono molto vicini alla punta, ma il consiglio direttivo dei baschi pose il veto al suo acquisto per ragioni economiche legate anche al Coronavirus.
LEGGI ANCHE Soriano, l’addio alla Sampdoria non l’ha portato lontano
Calciomercato Sampdoria: Llorente? Ora c’è anche l’Athletic Bilbao
La situazione ora è ben diversa, il contratto del giocatore è in scadenza nel 2021 e da febbraio sarà libero di firmare con chi preferisce. Il Napoli molto probabilmente avrà tutta l’intenzione di far partire subito l’attaccante, per evitare l’esborso economico restante del suo stipendio.
Anche Elbar e Siviglia però sono sulle tracce, ma le quotazioni rispetto all’Athletic Bilbao sono più basse in questo momento. E i blucerchiati? La pista di calciomercato riguardante Fernando Llorente, per la Sampdoria, al momento è tutta da valutare. Il reparto avanzato a disposizione di mister Ranieri è al completo, anche se gli infortuni non hanno aiutato il tecnico romano in questo inizio di stagione.
Servirebbe una partenza, magari La Gumina. Un’ esperienza in prestito per andare a farsi le ossa in un altra squadra. Solo così potrebbe tornare di moda Llorente dalle parti di Corte Lambruschini, in Italia però lo spagnolo piace anche al Bologna…



