I numeri degli attaccanti della Sampdoria sono da incubo e nel calciomercato di gennaio serve un attaccante: Claudio Ranieri vuole Llorente
Se prima potevano esserci dei dubbi, con la perdita di Gabbiadini almeno fino a fine gennaio sono stati dissipati: alla Sampdoria serve un attaccante. I numeri del reparto offensivo, in termini sia di goal che di minutaggio, sono pessimi e Ranieri vuole qualcuno su cui poter fare affidamento.
Tra gli attaccanti l’unico ad aver trovato la rete è Fabio Quagliarella, con cinque goal totali. Zero per Keita, Gabbiadini e La Gumina che hanno giocato con il contagocce. Il senegalese ha disputato 70 minuti complessivi prima dell’infortunio, Manolo 120 e La Gumina, che sta risalendo, 152. La somma dei tre non arriva agli 893 di Quagliarella che, a 38 anni, deve tirare la carretta.
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Marassi non si vince mai: media da retrocessione
Alla luce di questi numeri un attaccante è necessario, anche perché né Gabbiadini né Keita danno garanzie sul piano fisico e Quagliarella ha dimostrato di non poter giocare tutte le partite. La Gumina, che non ha ancora segnato in campionato, sta crescendo nelle prestazioni, ma manca del killer instinct.
Llorente, in questo senso, potrà essere un rinforzo di qualità, nonostante i suoi 35 anni. Lo scorso anno a Napoli, prima di essere messo praticamente fuori rosa, ha segnato quattro goal in 24 partite, con una media di uno ogni 166 minuti giocati. E se non sarà lo spagnolo, dovrà essere un altro. Perché con questo reparto offensivo non si va da nessuna parte.