L’Inter insiste per Giovanni Leoni, da Milano vogliono aggiudicarsi il gioiello della Sampdoria, seppure Accardi non intenda svenderlo sul calciomercato
Giovanni Leoni è il pezzo pregiato della Sampdoria. Ne sono consapevoli tutti, in primis Pietro Accardi, ma anche i tanti club che si sono fatti avanti per richiederlo. Uno di questi è l’Inter, che insiste più degli altri per trovare l’intesa coi blucerchiati. Che non hanno fretta e nemmeno così tanta voglia di cederlo, in realtà. Sono molto recenti le parole del responsabile dell’area tecnica, che in un’intervista ha detto, a proposito del difensore classe 2006:
Se dipendesse da noi vorremmo non venderlo, perché sappiamo che oggi prenderemmo di meno. A chi lo vuole abbiamo chiesto di lasciarcelo un anno in prestito e c’è disponibilità. Se poi alzano la posta, dovremo fare riflessioni più profonde. A oggi siamo riusciti però a fare mercato senza cedere il gioiello più richiesto
Accardi non vuole cederlo a tutti i costi, perché sa che in un futuro potrebbe guadagnarci di più. Ma l’Inter vuole provare ad accelerare e i colloqui vanno avanti.
Calciomercato Sampdoria, Accardi valuta Leoni più di 5 milioni. L’Inter propone ancora contropartite
Calciomercato Sampdoria, l’Inter vuole a tutti i costi Giovanni Leoni. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic può tornare, proposto Cragno. Il punto
Secondo il Corriere dello Sport, la valutazione della Sampdoria è maggiore ai 5 milioni e il club vorrebbe che, una volta ceduto, Leoni rimanesse comunque ancora un anno in prestito a Genova. Da questo punto di vista l’Inter non avrebbe problemi, ha tutto l’interesse a che un giocatore così faccia ancora esperienza. Che in nerazzurro gli sarebbe preclusa per ovvie ragioni di concorrenza.
Ma l’Inter è meno incline a pareggiare la richiesta economica della Sampdoria. Che il Napoli, ad esempio, avrebbe soddisfatto più facilmente. La preferenza del calciatore sarebbe quella di andare ai nerazzurri, che stanno provando ad abbassare il costo. Sono loro, e non Accardi, a proporre di inserire delle contropartite, interessati in effetti a Filip Stankovic o ad Alessandro Fontanarosa tra i profili interisti.
La situazione, in sostanza, vede l’Inter molto interessata a Leoni che prova ad abbassare il prezzo con contropartite, mentre la Sampdoria ha tutto l’interesse ad aspettare, anche se qualche giocatore nerazzurro le piace e la cessione del ragazzo non sembra così impossibile, seppure ad oggi non obbligatoria per la società genovese.
									 
					


