L’infortunio di Lorenzo Malagrida complica le strategie di calciomercato della Sampdoria di Matteo Manfredi, i tempi di recupero…
La Sampdoria deve riorganizzare le idee in vista del ritiro estivo e la scelta del prossimo parco giocatori, alcuni partiranno e altrettanti arriveranno in blucerchiato. Quello che è certo è che arrivati al terzo anno di gestione Manfredi la tifoseria e non solo chiede equilibrio e costanza, due cose che sono mancate per tutta la scorsa annata cadetta.
Uno dei giocatori che avrebbero potuto tentare un’esperienza in prestito era Lorenzo Malagrida, la scorsa stagione a Rimini. Il classe 2003 si è sottoposto a un intervento chirurgico a Pietra Ligure dopo la frattura del perone. Adesso i piani che la società aveva per lui cambiano drasticamente, infatti potrebbe rimanere e forse andare a giocare a gennaio.
Ma quando potrebbe tornare il giocatore? Resterà o partirà? Il punto della situazione
Calciomercato Sampdoria, l’infortunio di Lorenzo Malagrida cambia i piani di Manfredi: ecco quando tornerà
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambio con l’Avellino: al posto di Tutino arriva…
Il tempo di recupero di Lorenzo Malagrida è stimato in 3 mesi, questo significa che non verrà ceduto in estate. Magari si giocherà le proprie carte in prima squadra per poi capire se tenerlo anche nella seconda parte di stagione oppure no. Al momento però se c’erano trattative o sondaggi in corso verranno tutti messi da parte.
La scorsa annata Lorenzo Malagrida ha disputato 34 gare col Rimini, mettendo a referto 2 goal. Annata migliore di quella precedente sempre in maglia biancorossa, terminata con 18 partite disputate e 1 goal. Adesso lo stop di 3 mesi per poi ragionare sul proprio futuro col club genovese in vista del calciomercato invernale. Magari, nel frattempo, potrebbe anche arrivare l’occasione di scendere in campo in Serie B con la Sampdoria. Considerando che Malagrida vanta 6 gettoni di presenza in Serie A nella stagione 2022/2023.