Escluso ancora una volta dall’undici titolare di Juric e per Linetty le voci di calciomercato sul ritorno alla Sampdoria sono più insistenti
Un’altra panchina per Karol Linetty, ancora una volta escluso da Ivan Juric dall’undici titolare del Torino, contro il Milan. Quindici finora le partite disputate in questo campionato con la maglia granata. Solo 11 però dal primo minuto, le altre 4 da subentrato.
Poi tante panchine, 14 con quella con i rossoneri. Sempre che non trovi posto a gara in corso. E da Genova continuano ad osservare con attenzione la situazione del centrocampista. la Sampdoria ci aveva provato a ‘riportarlo a casa’, lo scorso gennaio, ma Ivan Juric si oppose. Troppo importante nel suo scacchiere tattico il polacco, difficile trovare in poco tempo un sostituto all’altezza.
Calciomercato Sampdoria, due le condizioni per il ritorno di Linetty
Calciomercato Sampdoria, Linetty non gioca più a Torino. E Giampaolo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ipotesi di bilancio 2021: il confronto con gli anni precedenti. Crollo senza fine
Tutto questo però non è supportato dai fatti, perché il polacco si può considerare chiaramente una riserva. Avevamo riportato anche della voglia del ragazzo di tornare a giocare con la maglia blucerchiata. Aveva ceduto alle lusinghe della sua ex squadra. Voglioso di tornare a lavorare con Marco Giampaolo, che lo aveva chiesto e ottenuto anche all’inizio della sua avventura in granata.
In estate però Linetty potrebbe partire e lasciare Torino. I granata in estate faranno diverse operazioni, sia in entrata che in uscita, per assecondare le richieste di Ivan Juric. E la volontà del polacco è quella di tornare a Genova, a Bogliasco, con Marco Giampaolo.
Operazione per la prossima estate quindi, a patto che i blucerchiati riescano a centrare la salvezza. E che il club di Corte Lambruschini abbia in cassa i soldi per chiudere l’operazione. In ogni caso però da Torino arriva la conferma, Linetty non è più indispensabile.