La Sampdoria potrebbe essere costretta a cedere in questa sessione di calciomercato, Sarà Valerio Verre il sacrificato?
Il mercato in entrata sì, ma c’è anche quello in uscita. Fondamentale per far arrivare nuovi calciatori in blucerchiato , visto l’indicatore di liquidità, introdotto dalla Federcalcio nel 2015. Lo sa bene Massimo Ferrero dato che ne ha parlato anche a Tiki Taka, ospite del programma televisivo di Piero Chiambretti.
Una situazione che potrebbe, forse è meglio utilizzare il termine dovrebbe, portare la Sampdoria ad operare qualche cessione sul calciomercato e uno dei primi nomi in partenza sembra essere Valerio Verre.
Non tanto perché fuori dai piani di Ranieri, anzi il tecnico romano l’ha utilizzato nel secondo tempo di Torino, quanto per il fatto che il giocatore può vantare diverse ammiratrici. L’ottimo campionato della passata stagione non è passato inosservato. Verre si è messo in mostra e sembrava dovesse restare a Verona, ma gialloblù e blucerchiati non hanno trovato l’intesa e quindi il centrocampista è tornato a Bogliasco.
LEGGI ANCHE Telenovela Keita Balde, tranquilli è della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria: l’indicatore di liquidità mette Verre sul mercato?
Il Parma del duo Liverani-Carli è alla ricerca di un trequartista, in grado di innescare le punte. Pedina che manca nella rosa a disposizione dell’ex tecnico del Lecce, che in questo momento non può sfruttare a pieno il suo 4-3-1-2, modulo di riferimento.
Verre ha acceso l’interesse dei gialloblù, secondo quanto riporta Sky Sport. Il calciatore potrebbe partire in questa sessione estiva di mercato, con la giusta offerta. Ferrero non concederà sconti. Anche perché c’è voglia di chiudere i colpi Keita Balde, sempre più blucerchiato, e Antonio Candreva, la situazione intorno all’esterno è sempre molto calda.
A questo però va aggiunto come Ranieri non sia poi così propenso a rinunciare al calciatore scuola Roma. Sir Claudio vorrebbe tenerlo con lui a Genova, sa perfettamente che a livello qualitativo è il miglior centrocampista nella rosa blucerchiata. Oltre al fatto che può fare entrambe le fasi. Come dimostrato contro la Juventus, dato che è stato inserito nei due di centrocampo, nel 4-4-2 della seconda frazione di gioco.
Su Verre però va registrato anche l’interesse del Monza, ma in questo caso Galliani dovrà essere davvero convincente nel far accettare al giocatore un nuovo anno in Serie B.