Liam Henderson è il terzo acquisto del calciomercato della Sampdoria: un colpo a sorpresa, voluto fortemente dal ds Andrea Mancini
Un altro colpo a sorpresa per la Sampdoria dopo quello di Marvin Cuni. Il direttore sportivo Andrea Mancini ha lavorato sotto traccia all’arrivo di Liam Henderson, centrocampista classe 1996 che arriva da svincolato. Lo scozzese conosce molto bene l’Italia, dove ha già vestito le maglie di Bari, Verona, Empoli, Lecce e Palermo e ha già firmato il suo contratto con i blucerchiati.
Un’operazione che, come riporta Il Secolo XIX, ha la firma di Mancini che, operando in sintonia con Jesper Fredberg e Nathan Walker, ha portato avanti e definito l’affare in prima persona. Concludendo la trattativa nel giorno di Sampdoria-Novara, lo scorso mercoledì 6 agosto.
Calciomercato Sampdoria, il retroscena sul Bari
Calciomercato Sampdoria, Liam Henderson è un colpo di Andrea Mancini: i dettagli sul contratto e il retroscena sul Bari
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Liam Henderson è blucerchiato! Il comunicato
Henderson è arrivato in gran segreto a Genova, svolgendo subito le visite mediche e firmando un conttto di due anni con opzione per il terzo. L’ingaggio? A Empoli guadagnava 500.000 a stagione, gli stessi che dovrebbe prendere anche a Genova.
Mancini è riuscito a battere la concorrenza del Bari che, da settimane, stava spingendo per avere lo scozzese. Il giocatore, però, non era convinto e così si è inserita la Sampdoria che, tra lui e Jordan Ferri, ha messo a segno due colpi di qualità e, soprattutto, di esperienza.