Calciomercato: l’Hellas Verona ha deciso di mollare Ciccio Caputo della Sampdoria per puntare un altro attaccante per gennaio.
È sempre più vicino all’Empoli Francesco Caputo. Al ritorno in Toscana dove ha già giocato in carriera e ha collezionato 80 presenze con 43 reti e 9 assist totali. Mentre alla Sampdoria il rendimento è stato decisamente inferiore con 13 goal e 6 assist in 55 apparizioni ufficiali.
E proprio in blucerchiato, l’attaccante, è una delle più grandi delusioni di questo inizio di stagione. Nonostante il cambio in panchina, da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic, il suo rendimento non è cambiato. Una sola rete in 15 partite di campionato. Troppo poco.
Calciomercato Sampdoria, la trattativa con l’Empoli per Caputo
Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona molla Caputo e punta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, progressi per Winks in Turchia…
Caputo è stato accostato a tante squadre nelle ultime settimane, ma l’Empoli è quella ormai a un passo dall’attaccante. Ci aveva pensato anche l’Hellas Verona, che però adesso avrebbe deciso di cambiare obiettivo. I gialloblù sono alla ricerca di un punta e l’ultima idea porta a Torino, alla squadra di Ivan Juric.
La società del presidente Setti, infatti starebbe pensando a Antonio Sanabria, centravanti granata. Gli altri obiettivi portano ai profili di Bonazzoli della Salernitana e di Shomurodov, in uscita dalla Roma. Caputo è quindi uscito dai radar dell’Hellas Verona.
Procede spedita, invece, la trattativa con l’Empoli. Sulla formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. Questa la formula che garantisce la Sampdoria di poter ricevere a fine stagione quel milione e mezzo fondamentale per il suo bilancio.
Poi c’è la questione contropartita. Per il momento si è parlato di Sam Lammers, dell’Atalanta, e Razvan Marin, del Cagliari. Ma anche di Liam Henderson e Marko Pjaca che in estate aveva però rifiutato il trasferimento a Genova.