Calciomercato Sampdoria, secondo il Corriere dell’Alto Adige l’ex Douda Peeters vicino ai trentini del Sudtirol
Un’ultima indiscrezione di mercato vedrebbe coinvolto un ex Sampdoria in una trattativa interessante, almeno per quanto riguarda il campionato di Serie B. Ve lo ricordate Douda Peeters? Sì, esatto, proprio lui potrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi in Trentino, nella squadra rivelazione dell’ultimo campionato cadetto: il Sudtirol. Per ora solo un’indiscrezione ma la trattativa sembra già ben avviata.
Non serve avere molta memoria per ricordare il percorso del centrocampista belga in Italia. Arrivato alla Sampdoria nel 2019, sembrava una scommessa vincente prima che vennisse girato alla Juventus in cambio di Emil Audero. Guarda caso l’oggetto del desiderio al quale Sampdoria si aggrappa per poterne ricavarne un piccolo tesoretto da investire in serie B. Insomma, anche se molto sottilmente, c’è un nesso tra Peteers e Audero.
Calciomercato Sampdoria, Peeters nel mirino del Sudtirol
Calciomercato Sampdoria, Cher Ndour convocato per gli Europei U19
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tullio Tinti: “Audero è da Inter”
Quella volta, l’operazione complessiva ebbe un costo di 20 milioni che tolse ogni diritto di recompra da parte della dirigenza juventina. Un’operazione, alla luce dell’ultima annata e degli scandali societari che hanno coinvolto Juventus e in misura minore la Samp, abbastanza singolare. Inoltre ai 14 milioni i blucerchiati aggiunsero altri 6 milioni che avrebbero potuto permettere al club sabaudo di riprendersi l’estremo difensore.
Ma la storia è andata in tutt’altra maniera, e adesso Emil Audero è una delle stelle blucerchiate più ambite dal mercato. La Sampdoria spera di fare casa con lui, arrivato paradossalmente a Genova proprio quando nella stessa operazione Douda Peeters stava passando alla Juventus a titolo definitivo. Il classe ’99 adesso è nel mirino del Sudtirol che vuoi riconfermarsi anche quest’anno tra le squadre in grado di poter centrare l’obiettivo play-off.