Sampdoria e Pisa stanno definendo lo scambio di calciomercato che coinvolge Maxime Leverbe e i due attaccanti Ernesto Torregrossa e Manuel De Luca
La Sampdoria è vicina a definire la trattativa per il primo acquisto della prossima stagione. Marco Giampaolo ritroverà il difensore Maxime Leverbe, prodotto del vivaio blucerchiato e allenato nei sei mesi iniziali della stagione 2018/19. Prima del suo passaggio al Cagliari, con cui, però, non ha mai giocato.
Ora al Pisa, il difensore francese è destinato a vestire la maglia blucerchiata in uno scambio che dovrebbe coinvolgere sia Ernesto Torregrossa che Manuel De Luca. Per il primo si tratterebbe di un ritorno dopo gli ultimi sei mesi giocati in Toscana (otto goal in 21 partite), per il secondo di un’altra avventura in Serie B dopo quella al Perugia, conclusa con dieci reti.
Calciomercato Sampdoria, la valutazione di Torregrossa e De Luca
Calciomercato Sampdoria, arriva Leverbe: Torregrossa e De Luca al Pisa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Beppe Dossena preoccupato: non si può andare avanti così. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cherubini incontra l’agente di Koulibaly. I dettagli
L’edizione genovese di Repubblica svela i dettagli di un affare ormai in via di definizione. Sampdoria e Pisa si sarebbero accordate per uno scambio di prestiti tra Leverbe e Torregrossa, con il primo in diritto di riscatto e il secondo con obbligo. Da definire se condizionato al raggiungimento di qualche obiettivo (personale o di squadra).
De Luca, invece, dovrebbe lasciare il club blucerchiato a titolo definitivo. La valutazione, complessiva, dei due attaccanti dovrebbe essere di cinque milioni. Forse un po’ pochi, considerando che, nel gennaio del 2021, Torregrossa fu pagato 7,5 milioni dal Brescia.