Calciomercato Sampdoria, Leris vuole rimanere con Giampaolo. Le sue parole

Calciomercato Sampdoria, Leris è felice con Giampaolo e ha voglia di rimanere. Le parole dell’esterno blucerchiato.
Una delle rivelazioni del ritiro di Ponte di Legno è sicuramente Mehdi Leris, che ha saputo stupire tutti nella prima settimana, anche a suon di goal. Le due reti nelle prime due amichevoli dei blucerchiati sono forse la conferma di uno stato di forma molto positivo del francese classe 1998.
Però forse non solo la forma fisica conta per spiegare il buon rendimento di Leris. Anche l’aspetto psicologico è importante e la sua volontà. Che è quella di rimanere alla Sampdoria. Lo ha detto lo stesso francese ai microfoni della stampa presente, al termine dell’allenamento mattutino al centro sportivo di Temù:
Ora sono un giocatore della Samp, sono felice di essere qui. Valuteremo poi con la società e l’allenatore quale sarà la soluzione migliore. Io voglio rimanere, se ci sarà un’offerta più importante non lo so e si valuta e si va vanti
Leris è e si sente un giocatore della Sampdoria. A maggior ragione perché ora sta convincendo piano piano anche mister Marco Giampaolo. E’ il primo ritiro dell’esterno con il tecnico di Giulianova, ecco le sue impressioni:
I compagni di squadra la metà li conoscevo già, anche qualche persona dello staff. Imparo ogni giorno qualcosa, sono felice di essere qui. Cosa mi chiede Giampaolo? Cose tattiche o nozioni che devo imparare in fretta.
Calciomercato Sampdoria, Leris vuole convincere Giampaolo per restare: “Io voglio rimanere”
Calciomercato Sampdoria, Leris vuole rimanere con Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la proposta alla Juventus per Pjaca
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dybala rimpiange l’offerta rifiutata
Mister Giampaolo tra l’altro sta impiegando molto Leris nel ruolo di esterno, che il francese conosce bene e che forse è anche un po’ la chiave del suo rendimento attuale:
Ho già occupato questo ruolo di esterno a Brescia. Mi sono ritrovato in area e sono riuscito a contribuire i risultati
Dunque forse la sua condizione attuale è anche debitrice della stagione positiva che Leris ha giocato a Brescia:
A Brescia ho trovato un bell’ambiente, sono riuscito a crescere a livello individuale. La ciliegina era la promozione in A, peccato ma ho imparato molto quest’anno, ho preso fiducia e sono tornato
Adesso Leris è tornato alla Sampdoria e la sua volontà sembra decisamente quella di restare. Sta lentamente convincendo sempre di più Giampaolo a provarlo, a puntare su di lui. E quando lo fa, il francese risponde presente. Al di là delle voci di calciomercato che lo circondano, le intenzioni di Leris sembrano chiare.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti