Calciomercato Sampdoria, anche Leris tra i partenti della rosa di Pirlo: su di lui resta l’ìnteresse di Monza e Alaves
La Sampdoria si sta muovendo molto con le operazioni in entrata, solo nella giornata dell’11 agosto sono arrivate le ufficialità di Estanis Pedrola, Filip Stankovic e Daniele Ghilardi. Ma i blucerchiati devono anche agire in uscita, per stare dentro i parametri dell’indice di liquidità. E tra i partenti c’è anche Mehdi Leris, giocatore che nell’ultima Serie B da lui giocata col Brescia aveva fatto molto bene, ma nessuno a Bogliasco è davvero incedibile.
Il classe 1998 è uno dei giocatori che può avere mercato, inoltre il rinforzo offensivo di Pedrola può anche essere sintomatico di una volontà di cedere qualcuno sulle corsie offensive, nonostante Leris sia stato finora schierato spesso titolare da Andrea Pirlo nel suo 4-3-3. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, sull’algerino della Sampdoria sarebbero in corsa due club, il Monza e l’Alaves, rispettivamente nel massimo campionato italiano e spagnolo.
Calciomercato Sampdoria, Alaves o Monza per Leris
Calciomercato Sampdoria, Leris in uscita: due club sul centrocampista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrari non si sblocca. Idea Bereszynski…
Sono due squadre da Serie A per Leris, per il quale fino a poco tempo fa aveva espresso interesse anche l’Udinese, che sembra però defilata. I brianzoli cercano un esterno, anche perché è in ballo la permanenza di Carlos Augusto (direzione Inter), nonostante agisca sulla sinistra e non a destra come il 25enne della Sampdoria. E l’Alaves, dalla Spagna, è l’ultima squadra ad essersi interessata, ma resta una candidata forte.
Leris, di proprietà della Sampdoria dal 2019, ha un contratto fino al giugno 2024, quindi tra poco andrà in scadenza. Quindi, a maggior ragione, per i blucerchiati questo può essere il momento migliore per cederlo, se l’intenzione è quella di fare spazio in rosa e lasciar partire l’algerino.



