Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha chiesto di sfoltire la rosa.
La Sampdoria dice addio al 2024 con una sconfitta, l’ottava in questo campionato che tiene i blucerchiati in piena zona playout. Contro il Pisa i blucerchiati vengono sconfitti per 1 a 0 in virtù del goal realizzato da Matteo Tramoni (ottavo goal in campionato per lui).
Nel post partita della sfida del Luigi Ferraris contro il Pisa, il tecnico blucerchiato Leonardo Semplici ha parlato anche di calciomercato, dove la priorità dovrà essere quella di sfoltire la rosa, vuole solo 22/23 elementi e poi rimpolpare soprattutto la difesa dove c’è emergenza e la coperta è davvero corta:
Sicuramente bisogna diminuire il numero di giocatori perché siamo troppi serviranno delle scelte ci penserà in primis la società e il direttore in questi giorni parleremo di quel che potrà essere fatto in entrata e in uscita. Io volevo aspettare l’ultima partita per rendermi conto del gruppo che sto allenando per capire fino a che punto mentalmente possa esprimere le loro qualità oggi ho un quadro già vicino alla realtà, cerchiamo odi capire ci prendere chi possa prendere il tasso tecnico e di esperienza. Numericamente non ci siamo, Meulensteen mi piace in quel ruolo però ci vogliono alternative perché altrimenti siamo cortissimi in quel ruolo, serve rimpolpare. Io voglio avere al massimo 22-23 giocatori, anche per rispetto a loro perché se vanno in tribuna o non son convocati mette in difficoltà me e vanifica il loro lavoro. Con la società siamo d’accordo, stiamo valutando di far uscire qualcuno
Calciomercato Sampdoria, pronti il primo rinforzo per Semplici
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: siamo in troppi. Ma dietro…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Pisa, La Sud ha perso la pazienza: pioggia di fischi alla squadra
La Sampdoria è vicina al primo colpo di calciomercato proprio nel reparto difensivo, dalla Juve Stabia è in arrivo il difensore Francesco Folino difensore con il vizio del goal (2 in questo campionato). Pietro Accardi è pronto a pagare la clausola di circa 500.000€ per strapparlo alla Juve Stabia e regalare a Leonardo Semplici un nuovo difensore centrale.