Semplici chiede altri rinforzi dal calciomercato per la sua Sampdoria, ma non è facile muoversi per Accardi e quindi resta in attesa
Nei primi 15 giorni di calciomercato, sono arrivati alla Sampdoria Mbaye Niang e Pietro Beruatto. Ma ancora non basta. Leonardo Semplici ha bisogno di altri rinforzi per completare una squadra che è in emergenza numerica in difesa. E che ha perso 8 giocatori rispetto a dicembre, tra chi è già andato e chi è “fuori progetto”. Ma la sessione trasferimenti di gennaio è complicata. Pietro Accardi si sta muovendo su vari fronti, ma non è semplice portare a Genova giocatori pronti e in grado di risollevare le sorti blucerchiate. Non è facile trovare giocatori da Sampdoria.
Ma Semplici porta pazienza. Si fida del direttore, ha parlato anche col presidente Matteo Manfredi e tutti sanno di cosa ha bisogno la Sampdoria. Solo, le tempistiche di acquisto dei calciatori non possono essere immediate. E allora l’allenatore lavora intanto sui giocatori di cui dispone, quando intanto è arrivata la metà della sessione di calciomercato:
Ho parlato con presidente e direttore, sappiamo tutti quello che serve. Sono contento degli arrivi di Niang e Beruatto, ma mi concentro su chi ho a disposizione. È chiaro che da parte mia ci vuole un po’ di pazienza per fa sì che la società trovi quei giocatori che servano ad innalzare a livello di quantità e rinforzare la rosa. Io sono concentratissimo sul campo e sono convinto che il direttore e la società ci portino giocatori per migliorare la rosa della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Semplici: “Sono convinto che arriveranno i giocatori a migliorare la rosa”
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici: rinforzi? Serve pazienza, mi fido di Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: bisogna essere spregiudicati. Peggio di così non si può…
Con l’arrivo di un terzino sinistro e di un attaccante, la priorità della Sampdoria è senz’altro un difensore centrale. Se non due. Poi potrebbero arrivare un colpo a centrocampo (Mattia Valoti) e un altro in attacco, quel vice di Massimo Coda che Mbaye Niang può fare, non avendo però propriamente le sue caratteristiche.
Semplici aspetta e intanto lavora con quello che ha. In difesa, quindi, Melle Meulensteen sarà ancora il centrale della retroguardia a tre, adattato, mentre al suo fianco ci saranno molto probabilmente Alessandro Riccio e Davide Veroli. Nell’attesa che il calciomercato si sblocchi anche dietro, aspettando che Accardi riesca, nelle prossime due settimane, a portare a Bogliasco i giocatori che servono, Semplici si gode Beruatto e Niang. Ammettendo, però, che la rosa ancora è incompleta.