La Sampdoria ha chiesto informazioni al Monza per Andrea Petagna in questo calciomercato: con Semplici alla Spal ha vissuto le due stagioni migliori della carriera
Alla Sampdoria serve un attaccante. Lo ha chiesto Leonardo Semplici, che vuole una punta strutturata che possa dare il ricambio a Massimo Coda, che, di fatto, è l’unica prima punta “di peso” presente in rosa. Sfumati Alberto Cerri e Antonio Raimondo, rimane sempre viva la pista che porta ad Andrea Petragna, in uscita dal Monza.
L’attaccante è assistito da Beppe Riso, stesso agente di Pietro Beruatto, che sta per arrivare a Genova, e di Mattia Valoti, che ha un accordo di 18 mesi con la Sampdoria, che deve definire l’intesa con il Monza.
Calciomercato Sampdoria, Petagna da record con Semplici
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Semplici ha chiesto Andrea Petagna. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo con Mattia Valoti: ecco quando può arrivare l’ok del Monza
Come riporta Nicolò Schira, la Sampdoria ha chiesto informazioni ai brianzoli per Petagna. L’attaccante classe 1995 ha un ottimo rapporto con Leonardo Semplici, con cui tra il 2018 e il 2020 alla Spal ha realizzato 25 goal in 60 partite. E’ lui il quarto goleador della carriera del tecnico, che lo ha fatto rendere come mai in carriera, facendolo arrivare in doppia cifra in due stagioni consecutive.
La #Sampdoria ha chiesto informazioni per Andrea #Petagna, che non è più centrale nei piani del #Monza. Il tecnico blucerchiato #Semplici lo conosce bene dai tempi della SPAL, dove il centravanti ha vissuto le stagioni più prolifiche della carriera proprio agli ordini del tecnico
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Non sarà una trattativa facile perché Petagna guadagna circa un milione di euro e ha spalmato fino al 30 giugno 2027. Il Monza, però, è disposto a cederlo, pertanto potrebbe bastare trovare l’intesa con il calciatore per averl già in questo mercato di gennaio.