Calciomercato Sampdoria, Bonucci rivela le sue possibili destinazioni dell’estate, ma non comprende i blucerchiati: solo la Lazio in Italia
La Sampdoria non era tra le opzioni di Leonardo Bonucci. I blucerchiati hanno a lungo cercato di portarlo a Genova, facendo leva intanto sulla sua situazione compromessa alla Juventus, che lo ha messo fuori squadra senza arretrare di un centimetro. Poi ha provato ad usare le sue amicizie, come quella con Andrea Pirlo, una volta scelto come tecnico. E anche Nicola Legrottaglie.
Ma nulla di fatto. Il costo dell’operazione era proibitivo fin da subito e nelle ultime settimane di mercato, quando ormai i tentativi di Bonucci di rimanere alla Juventus si erano rivelati vani, il suo agente Alessandro Lucci aveva spiegato che il difensore voleva solo una squadra di alto livello. Così che la candidatura della Sampdoria si è fatta da subito improponibile, così come quella del Genoa.
Nelle scorse ore, Bonucci ha spiegato che in estate, di fatto, ha avuto solo due opzioni di trasferimento da considerare:
Avevo due opzioni, Lazio e Union Berlino. E alla fine di agosto ho scelto l’Union Berlino. Ho guardato le prime due partite di Bundesliga ed ero molto felice di venire qui per l’atmosfera, i tifosi, la squadra. Poi ho parlato con l’allenatore e ho deciso di venire qui per iniziare questa stagione, forse la mia ultima da calciatore
Calciomercato Sampdoria, Bonucci: “Lazio e Union Berlino uniche opzioni”
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Bonucci: in estate avevo due opzioni…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Walter Zenga spinge Audero al posto di Sommer
La scelta era tra due squadre che giocano la Champions League, che potessero dare a Bonucci ancora una possibilità di giocare a livello internazionale. E provare a guadagnarsi una chiamata per gli Europei del 2024. Sulla decisione finale ha pesato sicuramente il tentennamento di Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, ma anche la voglia del difensore di sperimentare un campionato nuovo:
Ho giocato 20 anni in Italia e penso che questa decisione sia molto importante perché a fine carriera voglio fare l’allenatore. Credo che questa decisione mi apra la mente su diverse cose come lo stile di vita e i metodi di allenamento, cose completamente diverse in Germania rispetto all’Italia
Bonucci alla Sampdoria è stato un bel sogno, che per poco è sembrato anche possibile. Ma nella testa dell’ex Juventus, alla fine, c’erano solo Lazio e Union Berlino.