Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio possono lasciare la Sampdoria nel calciomercato invernale: Andrea Mancini prepara la rivoluzione
Manca una giornata e poi si aprirà il calciomercato invernale. La Sampdoria vuole chiudere con una vittoria contro la Reggiana questo disastroso 2025 prima di gettarsi a capofitto nella sessione invernale in cui si prevedono stravolgimenti della rosa, tra partenze e arrivi.
La lista di chi andrà via è lunga e comprende sicuramente Gaetan Coucke, Victor Narro, Andrei Coubis e Jordan Ferri. A questi, secondo Il Secolo XIX, potrebbe aggiungersi anche Leonardo Bendetti, che ha il contratto in scadenza tra sei mesi, il 30 giugno 2026, e non ha, al momento, iniziato i discorsi per il rinnovo del contratto.
Calciomercato Sampdoria, attenzione ad Alessandro Riccio

Alessandro Pio Riccio
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio in uscita? Il punto
Il classe 2000 può essere usato anche come eventuale pedina di scambio per abbassare i costi dei cartellini degli obiettivi individuati da Andrea Mancini. E quella di Benedetti, che finora ha deluso, non è l’unica situazione da monitorare in casa blucerchiata.
Occhio anche a quanto accadrà intorno ad Alessandro Pio Riccio, che dopo un buon avvio di campionato ha trovato, complici anche gli infortuni, meno spazio. Contro il Padova è rimasto fuori per una tendinopatia, ma tra Spezia e Carrarese aveva giocato appena 55 minuti. Una cessione, anche in prestito, non sarebbe da escludere per una Sampdoria destinata a rivoluzionare la rosa.



