skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Lemina in campo col Nizza: ora cosa succede?

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Mario Lemina

Calciomercato Sampdoria, Mario Lemina titolare in Nizza-Strasburgo: messaggio del tecnico Favre ai blucerchiati? 

Uno degli obiettivi di calciomercato più caldi degli ultimi giorni, in casa Sampdoria, è quello di Mario Lemina, centrocampista classe 1993 in forza al Nizza. Il ventottenne originario del Gabon e con un passato alla Juventus in Italia, sembrava parecchio vicino ai blucerchiati, che con una trattativa lampo avevano già incassato il suo sì. 

Nelle scorse ore però non sembra che siano stati fatti passi avanti. Anzi, da che il giocatore pareva fuori dalle gerarchie della squadra, il tecnico del Nizza Lucien Favre lo ha schierato titolare nella sfida allo Strasburgo, valida per la seconda giornata di Ligue 1.

Potrebbe sembrare un messaggio al calciomercato, quello dell’allenatore dei francesi. Visto e considerato che, nella prima partita di campionato contro il Tolosa, Lemina era solo subentrato, senza partire titolare. Come a dire che al Nizza, in realtà, l’obiettivo della Sampdoria un posto ce l’ha.

Calciomercato Sampdoria, si cerca ancora la quadra col Nizza per Lemina. Che intanto gioca titolare…

Calciomercato Sampdoria, Lemina in campo col Nizza. Ora che succede?

LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, prestazione super di Sabiri: il pensiero dell’agente

Resta da vedere come proseguiranno i dialoghi tra le due società. I francesi della Costa Azzurra vorrebbero 5 milioni di euro, che la Sampdoria verserebbe come diritto di riscatto. La bozza di accordo sarebbe basata infatti su un prestito con l’opzione per il riscatto. Lemina ha un contratto con il Nizza fino al 2024, con un ingaggio che al momento è eccessivo per i blucerchiati (2 milioni di euro netti).

Per cui la Sampdoria valuta anche le possibilità per ammorbidire sul bilancio quest’onere che sarebbe lo stipendio dell’ex Juventus. Intanto però il Nizza non sta lasciando ai margini Lemina, anzi l’allenatore Favre lo ha lanciato tra i suoi undici titolari contro lo Strasburgo. Dalla prossima settimana le cose dovrebbero farsi sicuramente più chiare. I blucerchiati sono gli unici pretendenti per il centrocampista, che dal canto suo aveva già detto sì all’opportunità di venire a Genova.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!