Dennis Praet è una pista difficile, ma la Sampdoria vuole provare a riportare il belga del Leicester da Giampaolo in questa sessione di calciomercato
La Sampdoria non molla Dennis Praet. I blucerchiati hanno apparecchiato le trattative per Alberto Grassi e Dario Saric, ma il belga rientrerebbe in quelle potenziali occasioni di fine mercato da tenere sempre in grande considerazione. Anche perché si tratta di un grande pupillo di Marco Giampaolo.
Praet in blucerchiato ha giocato dal 2016 al 2019, collezionando 106 presenze, quattro goal e sei assist. Numeri anche bassi rispetto alle sue doti ma che hanno consentito al club di venderlo, nell’estate del 2019, al Leicester per 20 milioni. Gli inglesi, dopo averlo prestato al Torino, non lo considerano più nei loro piani.
Calciomercato Sampdoria, Praet pista difficile: la volontà del Leicester
Calciomercato Sampdoria, contatto con il Leicester per Praet. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Contini non è ancora convinto. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per i nerazzurri la priorità è Milenkovic. Le ultime
Ecco allora che, stand a quanto riporta il Secolo XIX, la Sampdoria avrebbe fatto una telefonata al Leicester per capire i margini di manovra sul fronte Praet. Dall’Inghilterra, al momento, non sembrano intenzionati a cedere nuovamente il calciatore in prestito. Un anno fa il Torino aveva strappato un diritto di riscatto a 15 milioni, ma i blucerchiati possono aspettare qualche settimana per sperare di convincere la dirigenza inglese.
Praet, infatti, non dovrebbe far parte del progetto tecnico e, se non arrivassero altre offerte, il Leicester potrebbe pensare a un nuovo prestito con un diritto di riscatto più basso. L’affare è molto difficile, ma i blucerchiati ci stanno provando.