Calciomercato Sampdoria, tra i nomi per i difensori svincolati spunta quello di Alessandro Tuia, che ha giocato gli ultimi due anni al Lecce
La tegola arrivata con l’infortunio di Alex Ferrari, che, per la seconda volta, ha accusato un infortunio al legamento anteriore del ginocchio del destro, obbliga la Sampdoria a guardare al mercato degli svincolati. I nomi di Mustafi e Sokratis sono i sogni, ma Nicola Legrottaglie valuta anche altre opzioni.
Il Secolo XIX fa il nome di Alessandro Tuia, 33enne che, negli ultimi due anni, ha giocato al Lecce. Protagonista della risalita in Serie A con 19 presenze nella stagione 2021/22, l’anno scorso ha disputato appena sette partite per scelta tecnica, non per infortuni. Che, per la Sampdoria che cerca giocatori integri, non è cosa da poco.
Calciomercato Sampdoria, già due promozioni per Tuia
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie pensa anche ad Antonio Tuia. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mustafi e Sokratis in cima alla lista. La situazione
Tuia ha vissuto gran parte della sua carriera alla Salernitana, con cui ha giocato ben 150 partite tra Serie B, Lega Pro e Coppa Italia, segnando appena due goal. Non è un centrale che segna molto, ma a 33 anni ha ancora l’età giusta per poter essere protagonista in un campionato come la Serie B.
Campionato che ha vinto con il Lecce nel 2021 e con il Benevento nel 2020, con 20 partite e tre goal. Tuia rappresenterebbe un affare low-cost e che darebbe a Pirlo una buona alternativa in difesa.



