Calciomercato Sampdoria, tentativo di Legrottaglie per Lucas Alario: l’argentino dell’Entracht Francoforte è il nuovo nome per l’attacco di Andrea Pirlo
Andrea Pirlo ha bisogno di una punta e la Sampdoria sta provando a prenderlo. Nicola Legrottaglie e Andrea Radrizzani si muovono, fanno telefonate. L’ultimo dei tentativi si chiama Lucas Alario, argentino che dal 2015 milita in Bundesliga e quindi è pienamente integrato nel calcio europeo.
Secondo Gianluca Di Marzio, i blucerchiati hanno fatto un tentativo proprio per l’attaccante dell’Eintracht Francoforte, 23 presenze e 2 soli goal con i tedeschi nell’ultima annata, ma che in carriera conta 146 apparizioni in Bundesliga (e 43 sono le reti). In carriera conta anche 7 partite in Champions League e 21 in Europa League, impreziosite da 9 reti. Si tratta quindi di una punta con esperienza internazionale, che potrebbe fare comodo ad Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo attaccante: spunta Lucas Alario del Bayer Leverkusen
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie ci prova per Lucas Alario. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, momento no della squadra: Borini diventa motivatore. Il messaggio
Classe 1992, Alario è nativo di Santa Fe, in Argentina, ma ha il passaporto italiano e quindi può essere tesserato secondo le regole della Serie B. Dopo 7 anni al Bayer Leverkusen, nel 2022 ha cambiato squadra trasferendosi a Francoforte, con cui ha un contratto fino al 2025, ma sembra che sia in uscita dalla squadra di Dino Toppmoller.
Alto 1,85, Alario è una punta centrale pura, esattamente il rinforzo che la Sampdoria sta cercando e di cui ha bisogno Pirlo. Dopo tanti nomi sondati in Italia, Bruno Petkovic a parte, i blucerchiati sono tornati a sondare i mercati esteri, arrivando fino al massimo campionato tedesco. Mancano pochi giorni alla fine delle operazioni e alla squadra manca ancora un bomber da 20 goal stagionali. I contatti per Alario sono avviati, nelle prossime ore ci potrebbero essere sviluppi.