Wladimiro Falcone potrebbe lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: sul portiere c’è il Lecce, ma attenzione all’inserimento dello Spezia
La Sampdoria potrebbe cambiare qualcosa anche in porta. Emil Audero, al momento, sembra sicuro di restare in blucerchiato, mentre Wladimiro Falcone potrebbe salutare. Il portiere, il secondo nella testa di Marco Giampaolo, interessa a due squadre e potrebbe generare una piccola plusvalenza.
La squadra più interessata certamente è il Lecce. I salentini, tornati in Serie A dopo due stagioni in B, sono alla ricerca di un portiere per il dopo Gabriel, che è tornato in Brasile. Per Falcone sarebbe una grande opportunità per giocare da titolare in Serie A, dopo l’ultimo anno in cui ha collezionato dieci presenze, fornendo diverse ottime prestazioni. Come nel 4-0 contro il Sassuolo.
Calciomercato Sampdoria, a Lecce Falcone ritroverebbe Trinchera
Calciomercato Sampdoria, il Lecce vuole Falcone: ma attenzione a Pecini
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Fondo Cerberus cerca un nuovo presidente: Moreno Mannini?
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Tottenham di Conte vuole stupire ancora
Al Lecce, come scrive l’edizione di Lecce del Quotidiano di Puglia, lo aspetterebbe il direttore sportivo Stefano Trinchera, che era al Cosenza nella stagione 2020/21. Ovverosia quando Falcone, difendendo i pali della squadra calabrese, giocò un’ottima stagione in Serie B, resa speciale dai ben cinque rigori parati in campionato.
In alternativa, però, potrebbe inserirsi lo Spezia di Riccardo Pecini, con cui la Sampdoria, un anno fa, aveva quasi chiuso per lo scambio con Provedel. Il passaggio agli aquilotti, però, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, potrebbe essere condizionato da alcuni incastri di mercato.
Se, infatti, Guglielmo Vicario dovesse passare dall’Empoli alla Lazio, i toscani potrebbero andare su Provedel. Ecco, allora, che lo Spezia potrebbe puntare – come dodici mesi fa – su Falcone. Con la Sampdoria che spera di fare cassa, anche se si renderebbe necessario l’arrivo di un secondo portiere.