Le trattative del calciomercato di gennaio della Sampdoria saranno condotte da Lorenzo Giani e Andrea Mancini: a Legrottaglie il compito di supervisionare
La Sampdoria vuole rinforzarsi nel calciomercato di gennaio. La rosa di Andrea Pirlo ha bisogno almeno di un difensore centrale – forse due – e di un attaccante di categoria che possa aiutare la squadra a piazzarsi nelle prime otto in classifica.
Per farlo servono, innanzitutto, delle cessioni. I paletti delle norme federali impongono al club blucerchiato di terminare in attivo le sessioni di mercato di gennaio e giugno, anche se i dirigenti puntano ad aggirare gli ostacoli abbassando notevolmente il monte-ingaggi e lavorando sui prestiti.
Calciomercato Sampdoria, Mancini e Giani supervisionati da Legrottaglie
Calciomercato Sampdoria, le trattative in mano a Giani e Andrea Mancini
LEGGI ANCHE Calciomercato, la Sampdoria ha deciso: Valerio Verre partirà a gennaio. I dettagli
A condurre le trattative, sia in entrata che in uscita, saranno il direttore sportivo Andrea Mancini e il responsabile dello scouting Lorenzo Giani. Toccherà a loro gestire entrate e uscite, tenendo d’occhio il bilancio e cercando di rinforzare la rosa a diposizione di Pirlo, rimasta con qualche lacuna dopo il complicato mercato estivo.
E Nicola Legrottaglie? L’Head of Performance, a differenza dell’estate, avrà un ruolo più di supervisore, in linea con il ruolo che ha nell’organigramma. In campo scenderanno Mancini e Giani, mentre Legrottaglie osserverà, lasciando ai due dirigenti il compito di fare mercato, muovendosi tra i paletti e le difficoltà già note.