La Sampdoria ha preso il pupillo di Roberto Mancini, Simone Pafundi veste la maglia più bella del mondo. Ecco le cifre tra riscatto e controrisccato
La Sampdoria ha cambiato in modo significativo il proprio reparto offensivo. Oltre le partenze di Fabio Borini (fine contratto), Giuseppe Sibilli (mancato riscatto) si sono aggiunte anche le cessioni di Antonino La Gumina e Gennaro Tutino. In entrata invece oltre al ritorno di Estanis Pedrola, sono arrivati Marvin Cuni, Victor Narro, Luigi Cherubini e Simone Pafundi per un reparto offensivo nuovo e che si spera possa dare maggior qualità alla Sampdoria.
Proprio l’ultimo arrivo Simone Pafundi è approdato a Genova in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell’Udinese. Le cifre dell’affare come riferisce Il Secolo XIX sono: cinque milioni per la Sampdoria invece è di 6 quello per l’Udinese. Cifre importanti per un giocatore che si spera possa esplodere proprio in una piazza importante come quella di Genova.
Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi subito titolare contro il Modena?
Calciomercato Sampdoria, le cifre dell’affare Simone Pafundi: tra riscatto e controriscatto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati: Pafundi e Cherubini? Giocatori diversi, possono coesistere
La speranza blucerchiata è quella di vedere esplodere Simone Pafundi con la maglia più bella del mondo, quella maglia indossata da Roberto Mancini ct che lo ha lanciato in nazionale maggiore nonostante la giovanissima età. Dopo stagioni non facili con il Losanna e con la maglia dell’Udinese l’esperienza in Serie Bkt può essere quella giusta per rilanciarsi e per dimostrare quelle qualità che avevano colpito l’ex blucerchiato Roberto Mancini.