La Lazio di Simone Inzaghi sembra interessata a Tomaso Augello per il calciomercato di gennaio: la Sampdoria, però non è intenzionata a cederlo
Nonostante le ultime prove non brillanti, Tommaso Augello inizia ad attirare le attenzioni di alcuni club di Serie A. Tra questi c’è la Lazio, l’unica squadra a cui l’ex terzino sinistro dello Spezia ha segnato in campionato. Era il 17 ottobre e la squadra di Ranieri batté quella biancoceleste in casa per 3-0.
La Lazio, alle prese con i problemi fisici di Lulic – che a breve compirà 35 anni – e con le difficoltà di adattamento di Fares, sta cominciando a pensare a Tommaso Augello già a gennaio. Il 26enne blucerchiato ha ottima corsa e nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe rendere bene come quinto di sinistra.
LEGGI ANCHE Calciomercato: attenta Sampdoria, il Genoa prova a fregarti Lammers

In tutto questo, però, la Sampdoria non è intenzionata a cederlo, considerando anche che gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2025. Considerando anche la penuria di terzini mancini, privare Ranieri dell’unico titolare nel mezzo del campionato sarebbe una mossa azzardata e, con un decimo posto da conquistare, sconsiderata.
Augello, che sta avendo un calo di forma, rimane comunque un terzino di grande affidabilità e dagli ottimi margini di miglioramento. Privarsene sarebbe sbagliato nel bel mezzo della stagione.