Calciomercato Sampdoria, lavori in corso per lo scambio Linetty-Thorsby

Calciomercato Sampdoria, si intensificano i contatti con Torino per provare a chiudere lo scambio Linetty-Thorsby. Lo vuole Giampaolo
Traffico intenso sulla Genova-Torino. No, non è un bollettino della viabilità ma è quello che sta proponendo il calciomercato della Sampdoria. Marco Giampaolo ha fatto una nuova richiesta: vuole riavere con sé Karol Linetty. E per averlo è pronto a rinunciare a Morten Thorsby.
Per il centrocampista polacco sarebbe un ritorno sotto la Lanterna di Genova dopo aver vestito il blucerchiato per la prima volta 2016-2017 fino allla stagione 2020-2021 mettendo assieme 124 partite e 11 goal.
Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby può andare anche all’Atalanta
Calciomercato Sampdoria, lavori in corso per lo scambio Linetty-Thorsby
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano lascia andare Castillejo e Verdi
Linetty incarna perfettamente il ruolo del centrocampista perfetto per il 4-3-1-2 vero e proprio dogma di mister Giampaolo che non sembra voler staccarsi dal proprio credo tattico. Il polacco darebbe dinamismo ed al centrocampo blucerchiato.
Di contro Thorsby, non sarebbe più così centrale nel gioco del neo allenatore blucerchiato il quale, non si straccerebbe le vesti se dovesse lasciar partire il 2 danese. Una trattativa che pare incanalata sullo scambio di prestiti lungo da qui a fine stagione. Un intreccio di mercato che potrebbe dare nuova linfa ad entrambe i giocatori.
Ma attenzione perché Morten Thorsby piace anche all’Atalanta che ha appena incassato 25 milioni di euro dall’Inter. Una cifra che potrebbe essere investita, in parte proprio su un centrocampista di grande quantità come il danese. Ad agosto il presidente Massimo Ferrero disse di no a 6 milioni di euro, oggi forse basterebbero…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti