Gennaro Tutino in questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare la Sampdoria per accasarsi all’Avellino, ma a quale cifra? Il punto…
La Sampdoria ha sfruttato al meglio la vicenda Brescia, i blucerchiati da retrocessi in Serie C hanno potuto giocare il play-out. Adesso però servirà mettere insieme un gruppo che sia padrone del proprio destino, e non una squadra altalenante che ha bisogno delle cadute altrui per poter reagire davvero.
Gennaro Tutino è il principale indiziato a lasciare la società blucerchiata in questa finestra estiva di mercato, prima bisognerà riscattarlo dal Cosenza per 2,5 milioni di euro entro il 31 luglio 2025. Ma l’Avellino ha già avanzato un interesse nei confronti dell’attuale numero 10 della Sampdoria, da capire però l’importo dell’investimento degli irpini.
Il trasferimento dell’ex Cosenza si complica? Il punto
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino vuole Tutino ma quanto vuole spendere: la cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scambio con l’Avellino: al posto di Tutino arriva…
Infatti, secondo Il Mattino, i campani pagherebbero per intero lo stipendio del calciatore da 800 mila euro netti a stagione, ma non intenderebbero pagare il cartellino. Il calciatore ha un contratto con la Sampdoria valido fino al 30 giugno 2028, quindi l’Avellino potrebbe proporre un prestito secco o con diritto di riscatto (condizionato dal raggiungimento della salvezza).
La Sampdoria deve abbassare il monte ingaggi, motivo per cui la partenza di Tutino andrebbe in questa direzione. Ma spendere 2,5 milioni di euro per “regalare” l’attaccante sarebbe onestamente troppo. A questo punto è difficile pensare che la trattativa possa decollare, ma un anno in prestito di Tutino forse aiuterebbe sia il club (che toglierebbe almeno per una stagione un ingaggio pesante) e il giocatore (che ripartirebbe con una nuova esperienza).