L’Avellino continua a sognare il colpo Gennaro Tutino in questo calciomercato, nonostante il costo elevato del 10 della Sampdoria
Appena tornato in Serie B, l’Avellino sta conducendo un calciomercato all’insegna della sostenibilità, portando in Campania un mix di giovani e calciatori più esperti. Il direttore sportivo Mario Aiello si sta concentrando soprattutto sull’attacco, dove ha già chiuso alcuni colpi come Luca D’Andrea, Valerio Crespi e Andrea Favilli. Il sogno però resta sempre Gennaro Tutino, numero 10 della Sampdoria, già in rosa con i biancoverdi nove anni fa.
Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Avellino vorrebbe fare ancora un acquisto in attacco e punta a giocatori importanti della Serie B, per un affare anche pirotecnico. In ballo ci sarebbero i profili di Tommaso Biasci, del Catanzaro, e proprio di Tutino. Che potrebbe partire da Genova in quanto è tra coloro che guadagnano di più. E quindi farebbe gioco per la necessità del club di ridurre il monte ingaggi. Ma il costo dell’attaccante (che vorrebbe rimanere alla Sampdoria) è abbastanza proibitivo per i campani.
Sampdoria, Tutino il sogno di calciomercato dell’Avellino: ma il costo è troppo elevato
Calciomercato Sampdoria, l’Avellino sogna ancora Gennaro Tutino
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Silvani: la Procura Federale apre un’indagine sul settore giovanile
I blucerchiati lo hanno pagato, in totale, 3,5 milioni di euro, di cui alcuni vanno ancora versati al Cosenza ma tutto dovrebbe essere concluso entro fine mese. A questi vanno aggiunti poi i circa 800mila euro di stipendio che Tutino percepisce. Fattori che rendono l’affare in salita per Aiello, che alcuni giorni fa aveva confermato che qualche contatto c’era stato con l’entourage della punta. Ma aggiungendo anche che si tratta di un’operazione complessa per l’Avellino.
Il club neopromosso, comunque, continua a sognare di potersi aggiudicare Tutino e potrebbe fare qualche proposta anche più avanti, nel corso dell’estate. Mentre l’attaccante della Sampdoria, rientrato per l’inizio della stagione, alle visite mediche ha assicurato di stare bene e di essere carico per ricominciare.